21. PICCOLA STORIA D’AMORE IN UN PAESE DI MARE

(È PICCOLA LA STORIA, NON L’AMORE)

“Smettila di andare in giro scalza!” disse il ragazzo un po’ bigotto dalla barba incolta. “Ma perché? A me va di fare così!” rispose la ragazza dell’oltre. Il ragazzo un po’ bigotto si arrabbiò, ma lei era già oltre. E quando finalmente la sentì cantare, una sera, desiderò che lei camminasse a piedi nudi su tutte le strade del mondo, chiedendo solamente di poterla accompagnare. Ma lei era oltre. E lui rimase scalzo, con le sue scarpe in mano.



Lascia un commento

About Me

Siciliana, scrittrice e creatrice di storie. Nella sua vita è stata (in ordine sparso): copywriter, social media manager, project manager, collaboratrice scolastica, fotografa, artigiana, brand manager, web editor, content creator, insegnante. Attualmente collabora con Shining Bees, dove si occupa di raccontare storie e fornire idee.

Sogna un mondo in cui le persone amino i lunedì, settembre e le verdure al vapore. Gattara, ama leggere, fare l’uncinetto e camminare. Odia le etichette, i posti affollati e scrivere biografie. Citazione preferita: “Delle proprie opere non bisognerebbe dir nulla. Lasciar parlare esse, e basta.” Italo Calvino, presentazione per I racconti.