Muffa

Nella stanza delle fotocopie c’è una macchia di muffa. È stata segnalata alla direzione ma nessuno se ne occupa, così resta lì, attorno alla finestra fino all’angolo, ci osserva, la osserviamo. 

Col vento umido e i temporali la macchia piange, e cresce.

Che bella metafora.

PS: I microracconti finiscono qui, accompagnando l’anno alla chiusura. In totale sono stati, con questo, 406. Ora è tempo di raccogliere, setacciare, creare il nuovo. I micro racconti non nascono sugli alberi, ma nella vita di ogni giorno. Sto scrivendo un romanzo, merita la dovuta attenzione. È necessaria una distanza tra il momento dell’ideazione e la sua pubblicazione.Nel nuovo anno sarò in ritiro. Forse apparirà qualche recensione estemporanea, una riflessione ogni tanto. Mi aspetta, per fortuna, tantissimo studio. Non vedo l’ora.

A presto!

Francesca

Microracconto Bonus 41

I microracconti sono anche videoracconti sui social. Li trovi qui:



Lascia un commento

About Me

Siciliana, scrittrice e creatrice di storie. Nella sua vita è stata (in ordine sparso): copywriter, social media manager, project manager, collaboratrice scolastica, fotografa, artigiana, brand manager, web editor, content creator, insegnante. Attualmente collabora con Shining Bees, dove si occupa di raccontare storie e fornire idee.

Sogna un mondo in cui le persone amino i lunedì, settembre e le verdure al vapore. Gattara, ama leggere, fare l’uncinetto e camminare. Odia le etichette, i posti affollati e scrivere biografie. Citazione preferita: “Delle proprie opere non bisognerebbe dir nulla. Lasciar parlare esse, e basta.” Italo Calvino, presentazione per I racconti.