Biscotti

Quando mangio i biscotti, per stuzzicare il pomeriggio, a colazione o dopo cena, ho un metodo: inizio da quelli spezzati. Non so se lo faccio per sacrificarmi e lasciare quelli interi a chi verrà dopo di me, o per non contare quanti ne mangio, o per affinità con gli imperfetti, gli scarti, i residui incidentati. So solo che hanno sempre, tutti, non importa la marca o il tipo, un retrogusto di senso di colpa. 

Quanto ancora devo profondamente e incondizionatamente amare me stessa per avere il coraggio di afferrare un biscotto che sia integro? E questo, eliminerà il sapore di sconfitta dalla mia bocca? 

Microracconto Bonus 31

I microracconti sono anche videoracconti sui social. Li trovi qui:



Lascia un commento

About Me

Siciliana, scrittrice e creatrice di storie. Nella sua vita è stata (in ordine sparso): copywriter, social media manager, project manager, collaboratrice scolastica, fotografa, artigiana, brand manager, web editor, content creator, insegnante. Attualmente collabora con Shining Bees, dove si occupa di raccontare storie e fornire idee.

Sogna un mondo in cui le persone amino i lunedì, settembre e le verdure al vapore. Gattara, ama leggere, fare l’uncinetto e camminare. Odia le etichette, i posti affollati e scrivere biografie. Citazione preferita: “Delle proprie opere non bisognerebbe dir nulla. Lasciar parlare esse, e basta.” Italo Calvino, presentazione per I racconti.