Dell’interpretare gli altri

L’intraducibile, in una nuova lingua che si sta imparando, è la parte più affascinante. Allo stesso modo, ciò che non comprendiamo immediatamente dell’altro potrebbe essere ciò che ha di più bello per noi, ma nelle relazioni non riusciamo ad avere la stessa buona predisposizione all’arricchimento. Perché è frustrante, l’incontro con l’altro deve essere agevole, non può essere uno studio costante. Con l’altro, a volte, si vorrebbe già essere in grado di comunicare con facilità, di esprimersi senza spiegazioni e premesse.

Microracconto Bonus 30

I microracconti sono anche videoracconti sui social. Li trovi qui:



Lascia un commento

About Me

Siciliana, scrittrice e creatrice di storie. Nella sua vita è stata (in ordine sparso): copywriter, social media manager, project manager, collaboratrice scolastica, fotografa, artigiana, brand manager, web editor, content creator, insegnante. Attualmente collabora con Shining Bees, dove si occupa di raccontare storie e fornire idee.

Sogna un mondo in cui le persone amino i lunedì, settembre e le verdure al vapore. Gattara, ama leggere, fare l’uncinetto e camminare. Odia le etichette, i posti affollati e scrivere biografie. Citazione preferita: “Delle proprie opere non bisognerebbe dir nulla. Lasciar parlare esse, e basta.” Italo Calvino, presentazione per I racconti.