Lu lumaca e il caso dei topi scomparsi
Una topina bianca da laboratorio e un grosso topo marrone di campagna sono scomparsi da Città Collina. La polizia indaga.
Poliziotti: un corvo nero, molto furbo e vanitoso, e un albatros, imponente in volo ma goffo e un po’ stupido quando è a terra. Quando arriva sul luogo del misfatto, atterra starnazzando facendo cadere ogni cosa che lo circonda, mentre si dà arie da padrone, ed esclama con sufficienza: “Allora, dove sono questi scomparsi?”
I presenti si scambiano occhiate facendo roteare gli occhi e sbuffando. “È quello che vogliamo lei scopra!” Si stizzisce la mamma topa. Quando lui la vede, si scioglie, ricordando la sua vecchia cotta da giovane, inizia a balbettare. “Lady Astra, cosa fa da queste parti?” Il signor Top si fa spazio tra la folla “Nostra figlia è scomparsa, dovete trovarla!”. L’albatros osserva con delusione il signor Top abbracciare la propria moglie, mentre fissa gli occhietti neri nei suoi, così abbassa lo sguardo e si toglie il cappello. “Faremo il possibile, signor Top”.
La famiglia della topina è benestante e aristocratica. Il topo di campagna invece è solo al mondo. Non c’è anima viva a reclamarlo.
Microracconto Bonus 20
I microracconti sono anche videoracconti sui social. Li trovi qui:
Lascia un commento