298. La famiglia è il mare

La famiglia è il mare. 

Se vuoi immergerti devi tapparti il naso, e comunque prima o poi dovrai uscirne. Lui tenta di avvolgerti, di abbracciarti, ma tu devi muoverti, sfuggirgli scuotendo braccia e gambe, per restare a galla. 

Non vuole farti annegare ma è così che lui è, non può essere niente di diverso. 

Bisogna trovare i movimenti giusti per non sprofondare, mai restare fermi.

Eppure, sentivo l’odore della salsedine prima ancora di arrivare allo scoglio e volevo solo inspirare e trattenere tutto dentro i polmoni, riempirli fino a farli scoppiare.



Lascia un commento

About Me

Siciliana, scrittrice e creatrice di storie. Nella sua vita è stata (in ordine sparso): copywriter, social media manager, project manager, collaboratrice scolastica, fotografa, artigiana, brand manager, web editor, content creator, insegnante. Attualmente collabora con Shining Bees, dove si occupa di raccontare storie e fornire idee.

Sogna un mondo in cui le persone amino i lunedì, settembre e le verdure al vapore. Gattara, ama leggere, fare l’uncinetto e camminare. Odia le etichette, i posti affollati e scrivere biografie. Citazione preferita: “Delle proprie opere non bisognerebbe dir nulla. Lasciar parlare esse, e basta.” Italo Calvino, presentazione per I racconti.