265. Una donna

Una donna che ha tentato il suicidio viene salvata e fa un percorso di guarigione che dura degli anni. Ha difficoltà a vivere nel presente, a smettere di rimuginare e di proiettarsi in un futuro che non esiste, creato solo dalla sua ansia. 

È in cerca del suo posto nel mondo ma non riesce a vederlo. Ciò che desidera più di ogni cosa: avere uno scopo.

Un giorno ha un incidente stradale su un ponte.

Mentre precipita con tutta la macchina, si guarda intorno e nota la bellezza delle montagne viste da quella prospettiva, che privilegio! Che meraviglia!

Ha imparato a vivere nella gioia e nella gratitudine un istante prima di morire.

La sua vita valeva la pena di essere vissuta, anche se stava per finire in un respiro.



Lascia un commento

About Me

Siciliana, scrittrice e creatrice di storie. Nella sua vita è stata (in ordine sparso): copywriter, social media manager, project manager, collaboratrice scolastica, fotografa, artigiana, brand manager, web editor, content creator, insegnante. Attualmente collabora con Shining Bees, dove si occupa di raccontare storie e fornire idee.

Sogna un mondo in cui le persone amino i lunedì, settembre e le verdure al vapore. Gattara, ama leggere, fare l’uncinetto e camminare. Odia le etichette, i posti affollati e scrivere biografie. Citazione preferita: “Delle proprie opere non bisognerebbe dir nulla. Lasciar parlare esse, e basta.” Italo Calvino, presentazione per I racconti.