179. Caciara di prima mattina

Un’orda di uomini di mezza età in giacca e cravatta si incontra la mattina sul bus. Sono più chiassosi degli adolescenti e più pericolosi, perché dai loro discorsi sono escluse le donne ma non gli stereotipi sulle donne, e poi, quando scenderanno da qui, chissà quali decisioni prenderanno. In più, per loro non c’è più speranza.

Una serie di estratti dal loro caciare:

Aceto balsamico

La filiale

Zucca

La banca

Ruttosound

Siamo reggiani

I rutti delle donne

Grande! 

Ahahah

Il cliente

Renzi.



Lascia un commento

About Me

Siciliana, scrittrice e creatrice di storie. Nella sua vita è stata (in ordine sparso): copywriter, social media manager, project manager, collaboratrice scolastica, fotografa, artigiana, brand manager, web editor, content creator, insegnante. Attualmente collabora con Shining Bees, dove si occupa di raccontare storie e fornire idee.

Sogna un mondo in cui le persone amino i lunedì, settembre e le verdure al vapore. Gattara, ama leggere, fare l’uncinetto e camminare. Odia le etichette, i posti affollati e scrivere biografie. Citazione preferita: “Delle proprie opere non bisognerebbe dir nulla. Lasciar parlare esse, e basta.” Italo Calvino, presentazione per I racconti.