104. Quando i vent’anni sono passati

– Non so cosa fare. Sbuffa. 

– Ma tu sei innamorata? e le passa il tabacco. 

L’altra ci pensa. Arrotola la cartina e dà una leccata. 

– Di certe cose – accende la sigaretta – Il fatto che lui abbia la mia stessa idea di libertà…- una boccata di fumo – …il fatto che lui voglia stare tranquillo, che anche lui come me ama la musica, ma sul serio eh, no così. Il fatto che anche lui come me ama l’arte…

“Non sei innamorata di certe cose.” penso io, “Lo sei o non lo sei. Punto. Hai vent’anni. Te lo vuoi scopare e basta. E rompi il cazzo alla fermata dell’autobus.”



Lascia un commento

About Me

Siciliana, scrittrice e creatrice di storie. Nella sua vita è stata (in ordine sparso): copywriter, social media manager, project manager, collaboratrice scolastica, fotografa, artigiana, brand manager, web editor, content creator, insegnante. Attualmente collabora con Shining Bees, dove si occupa di raccontare storie e fornire idee.

Sogna un mondo in cui le persone amino i lunedì, settembre e le verdure al vapore. Gattara, ama leggere, fare l’uncinetto e camminare. Odia le etichette, i posti affollati e scrivere biografie. Citazione preferita: “Delle proprie opere non bisognerebbe dir nulla. Lasciar parlare esse, e basta.” Italo Calvino, presentazione per I racconti.